Descrizione
Corso Esame Consulente del Lavoro 2023
DESCRIZIONE CORSO ESAME CONSULENTE DEL LAVORO 2023 :
Ultimo nato tra i nostri corsi per le abilitazioni professionali, il corso di preparazione all’esame per Consulente del Lavoro si avvale dell’esperienza di progettazione ed erogazione del corso Esame Avvocato ed Esame Commercialista e ne condivide parte dei docenti. E’ costruito con il nostro consueto approccio pragmatico, che privilegia la capacità di affrontare la prova d’esame così come richiesta dal Decreto.
Affronta tutte le tematiche richieste sia dal punto di vista puramente teorico sia dal punto di vista pratico, allenando alla prova con casi pratici e simulazioni.
La difficoltà principale della prova sta nel fatto che richiede la conoscenza teorica di varie materie d’esame insieme alla effettiva capacità di applicazione pratica a casi specifici. Perchè un corso sia efficace quindi, è necessario che contenga sia una trattazione sintetica delle materie sia una parte dedicata alla elaborazione delle prove d’esame. Per questa ragione il corso è composto da due elementi: una parte online asincrona e una parte in aula/telepresenza.
SEZIONE ONLINE:
La parte online asincrona contiene:
- Diritto Tributario: 27 videlezioni, 5 esercitazioni
- Diritto del Lavoro 18 videolezioni, 5 esercitazioni, 8 temi da svolgere
per un totale di 45 videolezioni, 10 esercitazione, 8 temi.
La sezione online ha la funzione di restituire il quadro generale teorico e nozionale delle materie, guidare nel ripasso ed estrapolare i concetti fondamentali. La parte di Diritto del Lavoro contiene anche una selezione di temi: potrai svolgerli e inviarli al docente per la correzione.
Alla parte online asincrona si accede 3 settimane prima dell’inizio delle lezioni e resta disponibile fino al giorno dell’esame. Le lezioni e le esercitazioni sono fruibili tutti i giorni in qualunque orario. Seguirla però prima dell’inizio delle lezioni dà un vantaggio: rende possibile trarre il massimo vantaggio dalla parte in aula/telepresenza.
La presenza di esercitazioni, sintesi e temi agevola lo studio individuale di questa fase.
SEZIONE IN AULA/TELEPRESENZA
La parte in aula/telepresenza è costituita da:
- Diritto Tributario
- Lezioni Teorico/pratiche
Ogni lezione ha la durata di tre ore dalle 16,00 alle 19,00. Le lezioni si svolgeranno nei giorni evidenziati nella tabella di seguito
Le tre lezioni di Diritto Tributario approfondiscono e puntualizzano gli aspetti della materia inerenti le competenze del Consulente del lavoro, le 4 lezioni teorico/pratiche portano ad applicazione le conoscenze acquisite
Calendario:
CORSO CONSULENTE DEL LAVORO 2023
DOCENTI:
Diritto Tributario:
Prof. Marco Cedro
Professore Associato di Diritto Tributario LUMSA Palermo
Diritto del Lavoro:
Lucia Baraldi
Avvocato Cassazionista
Esercitazioni teorico/pratiche:
Dott.ssa Cristiana Cervelli
Consulente del Lavoro
ISCRIZIONE , PREZZO E RATEIZZAZIONE:
Il prezzo è di € 820,00 – rateizzabile.
L’iscrizione può essere effettuata in sede o direttamente dalla pagina del sito, semplicemente mettendo il corso nel carrello. Al momento dell’iscrizione viene richiesto il solo importo di € 120,00. La cifra restante può essere rateizzata in un numero variabile di rate con Soisy, in tre rate con Paypal. Contatta la segreteria per ogni dettaglio.
Link utili:
Informazioni aggiuntive:
Come iscriversi all’esame di consulente del lavoro?
Clicca qui
Vuoi sapere chi siamo? Consulta la pagina sul sito.
Corso Esame Consulente del Lavoro 2023 fine pagina
corso preparazione esame consulente del lavoro 2022; corso pratico consulente del lavoro; corso consulente del lavoro online