Vengono strutturati, a fronte di un’analisi del fabbisogno, modificando ed adattando i programmi alle specifiche esigenze aziendali. Sono realizzabili con svariati tipo di modalità di frequenza, in individuale ed in gruppi fino ad 8 studenti.
Prevedono l’utilizzo di vari tipi di supporto (libri, audio, video, multimediali).
Sono intensivi i corsi che prevedono una frequenza di più di 10 ore in 5 giorni; normalmente sono sviluppati in due moduli da 15 ore settimanali.
Possono essere erogati in individuale o per gruppi fino a sei componenti.
Vengono sempre progettati ad hoc e prevedono l’utilizzo combinato di differenti approcci e strumenti didattici
Abbiamo sviluppato un ventaglio di proposte di formazione linguistica su vari linguaggi specialistici, organizzate in seminari tematici, workshops o corsi strutturati.
Non generici corsi di lingua, ma attività mirate all’apprendimento e/o consolidamento della conoscenza di terminologie o abilità specifiche, di particolari ‘registri’ linguistici, di modi di dire legati a determinati settori.
La strutturazione per seminari o workshops – che minimizza l’impatto sugli orari – li rende particolarmente adatti alla fruizione da parte del mondo del lavoro.
Sono dedicati all’approfondimento di determinate tematiche (es linguaggio giuridico, medico, informatico, tecnico) o all’allenamento di particolari abilità (comprensione all’ascolto, traduzione, redazione di testi), la cui carenza abbia dimostrato di avere un impatto negativo sull’organizzazione.
Presuppongono perciò l’esistenza di gruppi con esigenze del tutto omogenee.
Per preventivi o chiarimenti sui corsi di lingue aziendali, contattare il responsabile all’email
coordinamento@lateneo.it